Il mondo che ci circonda è costellato da un universo di percezioni e, ciascuno, percepisce la realtà secondo i propri schemi mentali. Dunque, non esiste solamente una realtà, ma molteplici, una per per ogni persona con la quale entriamo in contatto.
Per questa ragione è fondamentale imparare a comunicare. Nel mondo del lavoro e non solo, bisogna relazionarsi continuamente, con i propri colleghi, collaboratori, superiori e con l’esterno dell’azienda (clienti, fornitori e partners).
Coloro che padroneggiano la comunicazione ottengono successo in tutto ciò che fanno. Arrivano prima e meglio, con meno fatica e minor dispendio di energie e stress.
La bella notizia racchiusa in questo manuale è che, chiunque, con lo studio, l’esercizio e con il supporto di un coach esperto, può raggiungere traguardi inimmaginabili e diventare un vero esperto della comunicazione.
Questo manuale é stato redatto dal Dr. Giorgio Di Mauro, esperto della comunicazione di Kaizen Coach International, ed é il frutto di ore e ore di lavoro di consulenza e di coaching, svolto presso aziende di diversi settori e su innumerevoli casi reali.