Value Stream Mapping Uffici

Descrizione del Corso:

I migliori manager dell’industria dei servizi, usano la cartografia dei flussi per capire cosa, come e quando migliorare i loro processi. Nelle metodologie Lean Office (derivate dal Lean Manufacturing) c’é la metodologia Value Stream Mapping.

La differenza principale rispetto ad altre metodologie per cartografare i flussi è che si basa su 3 famiglie di spreco: Mura, Muri e Muda (questa famiglia raggruppa 7 tipi di spreco).

La metodologia si utilizza nell’ambito di un lavoro di gruppo, coinvolgendo i collaboratori (parti in causa) nelle parti di processo esaminate.

La metodologia Value Stream Mapping per gli Uffici vi permetterà di:

1) Costruire con i vostri collaboratori una rappresentazione chiara degli sprechi in atto nei flussi di lavoro nei vostri uffici.

2) Far capire ai vostri collaboratori i significati di Valore e di Spreco applicati alle attività svolte in ufficio.

3) Decidere le azioni di miglioramento da fare dando la giusta priorità alle molte idee che emergeranno dal lavoro di gruppo.

4) Stabilire un piano d’azioni condiviso da tutti per realizzare la Riduzione dei Costi del Servizio oppure per Migliorarne le performance.

Questo manuale é stato scritto dal team di consulenti di Kaizen Coach International ed é il frutto di ore e ore di lavoro di consulenza fatto su casi reali in aziende del settore dei servizi.

Insegnante

Dr. Giorgio Di Mauro

Giorgio Di Mauro é un Personal Coach, esperto in percorsi di cambiamento e trasformazione in ambito Lean Manufacturing (Lean Coach, Kaizen Coach) di livello internazionale. Opera da oltre 15 anni nel Management Consultancy per accompagnare i propri Clienti al raggiungimento di solide performance a doppia cifra.

14 Corsi

Non iscritto

Corso Includes

  • 4 Lezioni
  • 20 Argomenti