Operational Excellence Uffici

Descrizione del Corso:

Implementare il modello Lean Office, con i principi e le logiche che lo caratterizzano, con l’insieme di metodologie e strumenti che l’accompagnano, è garanzia di successo per tutti i settori industriali, in quanto il lavoro degli Uffici ha un forte impatto su tutta l’azienda.

La domanda di fondo di questo Manuale è la seguente: Perché gli Uffici aziendali o l’industria dei Servizi, più in generale, dovrebbero adottare il modello Lean Office?

Perché molte aziende, anziché strutturare i loro processi per evitare errori e insoddisfazioni dei clienti, investono denaro per creare Uffici a non valore aggiunto, come l’Ufficio Gestione Reclami Cliente?

Secondo voi, ha più senso investire su un percorso che porta l’azienda ad avere Zero Reclami Cliente, oppure spendere tanti soldi in anticipo, per gestirli?

Gli Uffici che hanno implementato la metodologia Operational Excellence hanno strutturato i loro processi a partire dalla centralità del cliente, focalizzando il flusso sulla produzione di attività a valore e riducendo al minimo tutti gli sprechi.

In questo manuale troverete una descrizione esauriente delle principali metodologie Lean Office e come strutturare un Percorso di miglioramento per raggiungere l’eccellenza operativa, a livelli World Class.

Questo manuale é stato scritto dal team di consulenti di Kaizen Coach International ed é il frutto di ore e ore di lavoro di consulenza fatto su innumerevoli casi reali in aziende del settore dei Servizi.

Corso Content

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Insegnante

Dr. Giorgio Di Mauro

Giorgio Di Mauro é un Personal Coach, esperto in percorsi di cambiamento e trasformazione in ambito Lean Manufacturing (Lean Coach, Kaizen Coach) di livello internazionale. Opera da oltre 15 anni nel Management Consultancy per accompagnare i propri Clienti al raggiungimento di solide performance a doppia cifra.

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